EDITORIA PER RAGAZZI

ACCADEMIA DROSSELMEIER

Scuola per librai e giocattolai
e centro studi letteratura per ragazzi

Contattaci

Per info

SEDE BOLOGNA

via Zamboni, 8 - Bologna

tel. 051/353002 - 051/352932

segreteria@enfap.emr.it

Accademia Drosselmeier è una scuola per librai e giocattolai e centro studi letteratura per ragazzi fondata nel 2003, nel ventennale della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani.

L’Accademia si rivolge ai giovani che intendono intraprendere un percorso formativo e lavorativo nella direzione specifica della cultura per l’Infanzia. Nella convinzione che la Società, e con essa il Mercato, quello dei libri e dei giocattoli, così come quello dei servizi, necessitino di risorse umane appassionate, preparate e creative, l’Accademia è orientata a trasmettere il patrimonio di conoscenze e di esperienze di vent'anni di lavoro; è aperta a diplomati e laureati e a quanti, operanti già nel settore, intendono proseguire il loro percorso di formazione. La scuola è intesa quindi come luogo di studio e di scambio, luogo in cui le esperienze non cessano di progredire e di confrontarsi.

Il corso “ACCADEMIA DROSSELMEIER - Infanzia e adolescenza: cultura e mercato, libri, giocattoli e nuove figure professionali” è composto da 8 moduli ed è a numero chiuso. Per accedere al corso occorre inviare un curriculum dettagliato, una lettera motivazionale e sostenere un colloquio di ammissione.

Il percorso formativo è inserito nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione che annualmente offre la possibilità di partecipazione gratuita, grazie alla pubblicazione di Bandi regionali.

ACCADEMIA DROSSELMEIER - Infanzia e adolescenza: cultura e mercato, libri, giocattoli e nuove figure professionali.

Enfap Emilia Romagna © All rights reserved.