WELLNESS, TERMALE E CURA DELLA PERSONA

Slide background

Wellness, termale e cura della persona

Operatore
termale

Operatore alle
cure estetiche

Acconciatore

Contattaci

Privacy Policy http://www.enfap.emr.it/wp/gdpr-privacy/

Per info

SEDE BOLOGNA
via Zamboni, 8 - BOLOGNA
tel. 051352932
segreteria@enfap.emr.it

SEDE FORLI' - CESENA
Viale della Libertà, 1 - FORLI
tel. 0543/28235 0543/36240
info@enfapfc.it

SEDE DI RAVENNA
Via Le Corbusier, 29 - RAVENNA
tel. 0544/400373
enfapra@enfap-ravenna.it

Negli ultimi anni il sistema termale italiano si è contraddistinto come una componente basilare dell’offerta turistica del territorio, perché in grado di determinare un sensibile aumento dell’attrattività del nostro paese.

Il settore termale è composto in Italia da 160 realtà, di cui ben 16 si trovano in Emilia-Romagna, per informazioni consulta www.emiliaromagnaterme.it

Il comparto termale è sempre più caratterizzato da “due anime”:

l’anima tradizionale del termalismo: quella medica e scientifica, orientata alle tradizionali cure termali

e la nuova anima del benessere termale, dei nuovi servizi che regalano atmosfere di benessere, wellness e relax immediati.

Il soggiorno alle terme è diventato negli anni un turismo del benessere, all'insegna di pratiche positive sia per gli aspetti fisici quanto per quelli psicologici, in linea con un concetto olistico di equilibrio tra corpo e mente,  non solo quindi medicina termale, fitoterapia, massoterapia e riabilitazione, ma anche cosmesi naturale e trattamenti di bellezza e wellness.

ENFAP Emilia Romagna in collaborazione con le più prestigiose realtà del settore realizza percorsi formativi che formano personale specializzato.

 

OPERATORE TERMALE

percorso formativo relativo al conseguimento della qualifica di “Operatore termale” (rif. area professionale “Erogazione servizi socio sanitari” del SRQ)  della durata di  600 ore, di cui 240 di stage formativo da effettuare direttamente all’interno degli stabilimenti termali locali.

ACCONCIATORE

 OPERATORE ALLE CURE ESTETICHE -IEFP - OPERATORE ALLE CURE ESTETICHE

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER LAVORATORI DEL SETTORE

TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI SERVIZI INTEGRATI DEL BENESSERE – Approvata con Delibera di Giunta Regionale n° 1689 del 21/11/2011

PROGETTO 1 “BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION(BLSD) Nuove tecnologie per l’innovazione del servizio"

Operazione nell’ambito FSE Ob.2 Competitività Regionale e Occupazione della Legge n. 236/93 Approvata con Determinazione Dirigenziale della Provincia di Bologna con impegno di spesa n. 55/2012 del 30/01/2012 – Rif PA 2011-1831/BO Tecnologie in campo termale e riabilitativo: miglioramento e certificazione degli standard qualitativi per i nuovi mercati

PROGETTO N° 2 “LA QUALITA’ NEI TRATTAMENTI TERMALI E NELLE TERAPIE RIABILITATIVE  Innovazione organizzativa per la certificazione degli standard”

Operazione nell'ambito FSE Ob.2 Competitività Regionale e Occupazione della Legge n. 236/93 Approvata con Determinazione Dirigenziale della Provincia di Bologna con impegno di spesa n. 55/2012 del 30/01/2012 – Rif PA 2011-1831/BO Tecnologie in campo termale e riabilitativo: miglioramento e certificazione degli standard qualitativi per i nuovi mercati.

Enfap Emilia Romagna © All rights reserved.